Profumi d’autunno. II corso di cucina persiana.

Ci avviciniamo alla fine dell’estate e all’inevitabile cambio di stagione che porta con sé nuovi prodotti da utilizzare in cucina e nuovi profumi a invadere la nostra casa.

In questo secondo corso – curato da Bahareh Taghavi Zavareh del blog Piatti Persiani – abbiamo pensato di proporvi una lezione che vi condurrà nella preparazione di tre portate tipiche della cucina persiana:

  • borani di barbabietole e menta secca (vegetariano);
  • fesengian, stufato di noci e melassa di melograno;
  • tahcin, crosta di riso persiano con zafferano, uova e yogurt (vegetariano).

In questo corso sarà possibile cucinare insieme – seppur ognuno nelle proprie case – e seguire passo passo tutti i procedimenti per mettere subito in pratica i consigli dell’insegnante.

Per coloro che non sanno nulla della cucina persiana sarà possibile mettere a disposizione la registrazione del corso tenutosi con la stessa Bahareh lo scorso marzo in occasione del Nowruz, dal titolo “Introduzione alla cucina persiana”. Basterà aggiungere 15,00 euro alla quota di iscrizione per avere l’accesso al video della lezione. Per sapere di più sui contenuti del video vai alla pagina del corso cliccando qui.

Bio dell’insegnante

Bahareh Taghavi Zavareh vive in italia dal 2004.

Si è laureata presso l’Università di Siena in Scienze della comunicazione e da oltre 10 anni vive a Milano. Nel 2016 è diventata food blogger e ha realizzato il suo primo food blog in lingua inglese (Foodcraftz.com).

Nel 2018 ha preso il diploma in Alta Cucina Italiana, e nel 2019 ha aperto il suo secondo food blog in lingua Italiana (piattipersiani.com).

Dettagli sul corso:

  • il corso di terrà online sabato 4 Novembre dalle 10.00 alle 12.30;
  • il costo è di 40,00 euro;
  • minimo 4 iscritti;
  • una volta regolarizzata l’iscrizione riceverete un’email con i dettagli circa tutto l’occorrente per la preparazione delle portate;
  • iscrizioni entro il 28 ottobre.

Clicca qui per compilare il tuo modulo di iscrizione.

Lascia un commento