Ne Il sentiero delle babucce gialle, Abdolah racconta i profondi cambiamenti dell’antica Persia in una prosa suggestiva intrisa di realtà, fiaba e poesia, intrecciando il destino di un paese con quello della propria vita.
Archivi
Monica Mattana è nata a Cagliari e si è laureata a Firenze in Strategie della Comunicazione Pubblica e Politica. Fin dai primi anni degli studi universitari, si occupa di comunicazione, eventi culturali e social media in Italia e all’estero. È appassionata di libri, scrittura, viaggi e culture straniere, in particolare quella persiana.
Recensione: La civetta cieca
Quando si è davanti al baratro, prima che la discesa agli inferi cominci, è preferibile annullarsi, o affrontare il male dell’anima e curare le ferite?
Sull’amore e altre cose
Una cornice perfetta che racchiude la fotografia dell’Iran moderno e i turbamenti della sua società.
Tehran girl
Elham è divisa tra la ricerca della verità sul suo passato e una famiglia di oppiomani sfaticati ed ex fidanzati che, per qualche motivo, continuano a gravitare nella sua casa.
Il punto di svolta arriva quando decide di spogliarsi delle apparenze di donna bella e perfetta per riappropriarsi della bambina smarrita dopo la scomparsa del padre e la disgregazione della famiglia. E allora via i trucchi e via la maschera per ricostruire il puzzle della propria esistenza.