BEHIND 8 marzo

Negah e il ristorante Taberna Persiana di Roma organizzano il loro primo evento culturale in presenza!

In occasione dell’8 marzo, Giornata internazionale della donna, organizzeremo “Behind 8 marzo“, un pomeriggio di cultura in cui la fotografia e la poesia faranno da protagoniste per raccontare le donne.

Verrà presentata la MOSTRA FOTOGRAFICA “Behind” di Claudia Borgia dedicata all’esplorazione attraverso immagini della figura femminile in Iran.

Foto di Claudia Borgia


A seguire dedicheremo ampio spazio alla LETTURA DI POESIE inerenti al tema della giornata. Si partirà con la lettura di poesie in persiano e in italiano, dando poi a tutti i partecipanti la possibilità di farlo.

Posso partecipare alla lettura delle poesie?

Certo! Chiunque potrà recitare una poesia che abbia come tema la donna. Il componimento può essere autografo o appartenere a una qualsiasi letteratura, può essere letto in italiano o in lingua originale (in quest’ultimo caso si suggerisce di far seguire alla lettura in lingua originale una traduzione in italiano).
Per partecipare alla lettura basterà far presente il proprio nome una volta arrivati.

L’evento si svolgerà l’8 marzo 2022 a partire dalle ore 18.00 al ristorante Taberna Persiana, Via Ostiense 36/H, Roma.

L’ingresso è gratuito.
A causa delle restrizioni Covid è OBBLIGATORIO PRENOTARE la propria partecipazione telefonicamente al numero 06 81109052 o 327 1579641 o via mail: taberna.persiana@gmail.com
*Green pass obbligatorio.

Durante l’evento ci sarà la possibilità di degustare un aperitivo persiano al costo di 9 €.
Si informa che la Taberna persiana la sera, al termine dell’evento, svolgerà il normale servizio di ristorazione. Invitiamo tutti coloro che vorranno rimanere per la cena a prenotare con anticipo.

Per maggiori info contattateci alla mail redazione@negah.it  

Foto di Claudia Borgia

Lascia un commento