Sconfinare. La II edizione del Nowruz Stream Festival

Anche quest’anno vogliamo festeggiare insieme l’arrivo del nuovo anno persiano 1401. Abbiamo il piacere di presentare, in collaborazione con Diruz, l’Istituto Culturale della Rep. Islamica dell’Iran, Persia Viaggi e Persian Food Experice il nostro Nowruz Stream Festival che si svolgerà dal 18 al 20 marzo 2022.

Quest’anno abbiamo deciso di oltrepassare il festival dello scorso anno (Lo sguardo oltre) e Sconfinare letteralmente, per volgere uno sguardo oltre l’Iran interessandoci dei paesi limitrofi come l’Afghanistan e il Tagikistan.

Proporremo un festival ricco di ospiti che affronteranno argomenti di geopolitica, Cristina Bianciardi di Persian Food Experience ci delizierà con la preparazione di alcuni piatti tipici iraniani, Davood Abbasi ci terrà per mano in bellissimi viaggi virtuali attraverso la cultura e la storia dell’Iran, noi invece saremo la giuria del II Concorso Fotografico (per saperne di più clicca qui) e avremo un’ospite d’eccezione che ci farà appunto sconfinare oltre il confine iraniano parlandoci della tradizione del Nowruz fuori dall’Iran.

Poteva mancare la musica? Ovviamente no, ma è una sorpresa che non vogliamo ancora svelarvi!

Un ringraziamento speciale a Logico2 per averci donato lo stupendo design della locandina.

Infine, per saperne di più sulla festività iraniana del Nowruz vi rimandiamo all’articolo di Vincenzo Trepiccione dello scorso 2021.

Non resta che seguirci sui nostri canali social come Instagram, Youtube, FaceBook per restare aggiornati sul festival!


Lascia un commento